Centro Porsche Bologna
Luogo
Cliente
Incarico
Dimensioni
Anno
Project Team
Bologna
VantiSport S.r.l.
Progetto architettonico
Progetto esecutivo
Direzione Lavori
Direzione cantiere
1000 mq
2017
STR
Il progetto ha previsto il completo restyling del precedente Centro Porsche di Bologna, anche questa volta con tempi di lavoro estremamente ristretti.
Nel solo mese di agosto sono stati completati tutti i lavori, adeguando più di 1000 metri di superficie ai nuovi standard della casa automobilistica tedesca Porsche.
Per poter rispettare i tempi ristretti di realizzazione, la progettazione e la pianificazione sono state particolarmente accurate.
La grande struttura in acciaio, risalente ai primi anni duemila, è stata completamente rivisitata, modificando la disposizione delle pareti in vetro per massimizzare il numero di uffici e ottimizzare gli spazi.
L'intero progetto illumino tecnico è stato rivisto, inserendo nuovi corpi illuminanti led a risparmio energetico, nel pieno rispetto degli standard Porsche.
Particolarmente innovativi sono i pannelli illuminanti sospesi, utilizzati per enfatizzare ulteriormente le vetture in esposizione.
Tutti i pavimenti e i rivestimenti sono stati sostituiti. Sono stati realizzati nuovi servizi igienici per i clienti e per le maestranze dell'officina.
Il nuovo show room e la nuova area consegna permettono al cliente di provare in anteprima le emozioni che la vettura potrà regalare loro su strada.