Architettura - Urbanistica - Design d'Interni

Lo Studio Rimondi nasce a Bologna oltre quarant'anni fa, fondato da Gian Paolo Rimondi, e opera nel settore dell'Architettura, dell'Urbanistica e del Design d'Interni, insieme ai due nuovi Partner dello studio, i suoi figli Giacomo Rimondi e Marco Rimondi.

 

È in grado di seguire progetti ad ogni scala, partendo dai Piani Urbanistici fino al Design di arredi unici, in campo ResidenzialeCommercialeProduttivo Pubblico.

 

L'applicazione delle Tradizionali tecniche costruttive del territorio si affianca all'utilizzo delle più moderne tecniche di progettazione, come il processo BIM - Building Information Modeling, sempre garantendo la massima Sostenibilità ambientale dell'intervento progettuale, valutando ogni aspetto relativo al sito, clima, edificio, impianti e materiali.

 

Una parte fondamentale dell’attività riguarda la consulenza in operazioni di Real Estate, elaborando verifiche di fattibilità tecnica, e partecipando a strategie di pianificazione pubbliche: vengono eseguite valutazioni a livello finanziario di ogni operazione e proposte di progettazione urbana, oltre a coordinare tutti i partner (pubblici e privati) coinvolti nelle operazioni.

 

L’attività dello Studio, nel corso degli anni, si è sviluppata in tutta Italia, portando a termine progetti e cantieri in numerose città, come Bologna, Milano e Firenze.

 

Ogni progetto viene seguito dal primo Concept Progettuale fino alla conclusione del Cantiere, passando dalla progettazione architettonica a quella esecutiva e alla direzione lavori. Il Cliente viene accompagnato e seguito in ogni fase della progettazione, soddisfatto in ogni sua esigenza e necessità.

 

Il team di lavoro è formato da varie figure, attive in diversi campi, e può contare collaborazioni con i migliori specialisti di ogni disciplina connessa alla progettazione e alla cantierizzazione.