Architettura - Urbanistica - Design d'Interni
Lo Studio Rimondi nasce a Bologna oltre quarant'anni fa, fondato da Gian Paolo Rimondi, e opera nel settore dell'Architettura, dell'Urbanistica e del Design d'Interni, insieme ai due nuovi Partner dello studio, i suoi figli Giacomo Rimondi e Marco Rimondi.
È in grado di seguire progetti ad ogni scala, partendo dai Piani Urbanistici fino al Design di arredi unici, in campo Residenziale, Commerciale, Produttivo e Pubblico.
L'applicazione delle Tradizionali tecniche costruttive del territorio si affianca all'utilizzo delle più moderne tecniche di progettazione, come il processo BIM - Building Information Modeling, sempre garantendo la massima Sostenibilità ambientale dell'intervento progettuale, valutando ogni aspetto relativo al sito, clima, edificio, impianti e materiali.
Una parte fondamentale dell’attività riguarda la consulenza in operazioni di Real Estate, elaborando verifiche di fattibilità tecnica, e partecipando a strategie di pianificazione pubbliche: vengono eseguite valutazioni a livello finanziario di ogni operazione e proposte di progettazione urbana, oltre a coordinare tutti i partner (pubblici e privati) coinvolti nelle operazioni.
L’attività dello Studio, nel corso degli anni, si è sviluppata in tutta Italia, portando a termine progetti e cantieri in numerose città, come Bologna, Milano e Firenze.
Ogni progetto viene seguito dal primo Concept Progettuale fino alla conclusione del Cantiere, passando dalla progettazione architettonica a quella esecutiva e alla direzione lavori. Il Cliente viene accompagnato e seguito in ogni fase della progettazione, soddisfatto in ogni sua esigenza e necessità.
Il team di lavoro è formato da varie figure, attive in diversi campi, e può contare collaborazioni con i migliori specialisti di ogni disciplina connessa alla progettazione e alla cantierizzazione.