Showroom Lamborghini Bologna
Luogo
Cliente
Incarico
Dimensioni
Anno
Project Team
Casalecchio di Reno (BO)
Bologna Premium S.r.l.
Progetto architettonico
Progetto esecutivo
Direzione Lavori
Direzione cantiere
4.500 mq
2017-2018
STR
Sull’onda del grande sviluppo del brand Lamborghini, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha deciso di ampliare e rinnovare la propria rete di showroom sul territorio italiano. Il gruppo Penske Automotive Group Italy, partner internazionale di Lamborghini, ha deciso di rinnovare il complesso immobiliare di Casalecchio di Reno in Via Isonzo per insediare il nuovo showroom, punto di riferimento per il centro-nord Italia.
Anche in questo progetto si è optato per un intervento di ri-uso e recupero del patrimonio edilizio esistente, evitando di consumare ulteriore suolo e sfruttando una posizione consolidata e conosciuta sul territorio.
I pannelli in graniglia industriali del prefabbricato sono stati rivestiti in alucobond nella colorazione speciale per Lamborghini. All’interno è stato creato uno spazio dedicato al cliente e all’esperienza immersiva di Lamborghini, sfruttando gli strumenti tecnologici più avanzati, in linea con la corporate Lamborghini. Gli arredi su misura e il sistema di illuminazione sono stati curati nel minimi dettagli, riducendo al minimo i tempi di cantiere e coordinando tutte le lavorazioni accessorie. È inoltre presente un’area service dedicata alle auto del brand, dotata di impiantistica all’avanguardia.